Chi siamo

ZEROQUATTRODUEDUE è una piattaforma che nasce come progetto di ricerca e produzione di arte e cultura senza nessun tipo di preconcetto o di limite applicabile, con un approccio teso alla sperimentazione e alla trasversalità.

 

La Galleria è stata pensata e generata con l'intento di creare un luogo espositivo intellettualmente vivace, capace di sviluppare uno scenario artistico sensibile al nuovo, con l'obiettivo di fondare un centro di incontro e confronto aperto ad approfondimenti sugli sviluppi attuali dell'arte e della cultura in generale.

 

Lo Spazio Espositivo scaturisce per un bisogno dello spirito, per quella sua spinta continua e perentoria verso il Bello che ci circonda e che con sempre nuovi codici vuole farci capire che oltre alla voracità della pratica, alla cultura del pronto a portar via e alla necessità imposta del continuo progresso inteso come linguaggio economico, esiste alro.

 

Parlano bene alcuni intellettuali quando descrivono la società in cui ci troviamo come un insieme di automi, gettati in un sistema svuotato di valori e idee originali, che portano l'uomo ad una sorta di immobilità, privandolo della possibilità di giudicare e agire secondo libertà.

 

Questo è anche il sentire di ZEROQUATTRODUEDUE.

 

Ci proponiamo non tanto come la 'Cura' di una società statica e impassibile, ma piuttosto come una possibilità; quella possibilità che vuole dare spazio a prodotti determinati da pensieri originali in continuo mutamento; la possibilità di divulgare quel valore estetico dall' importanza intrinseca inestimabile: il Bello.

 

Se vuoi iscriverti alla newsletter, scrivici nella sezione CONTATTI;

Se vuoi partecipare alle nostre attività, informati nella sezione SOSTIENICI.