SILVANO BRAIDO

Silvano Braido è nato a Treviso nel 1946, vive e lavora in periferia a Villorba immerso nel verde della campagna trevigiana.

Fin da bambino oltre al gioco, scopre il bisogno di disegnare, come necessità di espressione e di comunicazione.

La matita, i pastelli e successivamente l'olio e l'acrilico, gli saranno compagni inseparabili per tutta la vita.

Il periodo scolastico (Accademia di Belle Arti di Venezia) lo impegna verso nuove acquisizioni eterogenee.

Scuola, che non porterà mai a termine, per motivi famigliari, perchè i suoi mondi sono diversi e perchè le sue esigenze di esprimersi differenti.

I vari mestieri che in seguito ha praticato gli hanno permesso di affrancarsi dal bisogno, ma non sono mai riusciti a distoglierlo dal sentimento della sua vocazione.

Strappando al riposo il tempo della pittura, piano piano, con caparbietà, con intelligenza, con paziente lavoro di ricerca, intraprende la strada dell'artista a tempo pieno. Una scelta coraggiosa dettata dalla sensibilità e dal grande amore per il proprio lavoro.

Approfondisce il disegno, le varie tecniche di pittura ed incide le prime lastre all'acquaforte.

Fin dalle prime esposizioni si rivela artista creativo e di grande fascino.

Oggi, nel pieno della maturità, con raffinato senso pittorico, costruisce immagini di straordinaria bellezza: cieli infiniti e creature fantastiche che fanno luminose le scene dei suoi colloqui con la vita.

ZEROQUATTRODUEDUE

 

Nasce a settembre 2014 come un progetto ambizioso di due giovani trevigiani da sempre innamorati dell'arte. Coadiuvati dal grande Maestro Gianni Amborgio, che volle  presentare una sua personale in occasione dell'inaugurazione della galleria,  da numerosi altri artisti di indubbio prestigio che hanno nel tempo esposto qui i loro lavori, zeroquattroduedue è divenuta, in questi anni, punto di riferimento anche per giovani artisti locali. 

 

ZEROQUATTRODUEDUE

galleria d'arte contemporanea

 

             

 galleria.artecontemporanea@zeroquattroduedue.com

            zeroquattroduedue@gmail.com

                3926584388/3935667510