SALVINO

BIOGRAFIA


Venezia 1949
Terminati gli studi all’Istituto Statale d’Arte di Venezia, si iscrive all’Accademia di Belle Arti che lascerà per un’offerta di lavoro come disegnatore in uno studio di grafica d’arte. Allarga la sua conoscenza del settore frequentando i corsi di tecnica dell’incisione all’Istituto d’Arte di Urbino (1972-1974). Nel 1972 inizia ad esporre le sue opere partecipando a collettive e concorsi.

Apre un proprio laboratorio di stampa d’arte (1979) dove opererà per importanti artisti italiani e stranieri anche con proprie edizioni, l’attività di stampa rallenterà in parte la sua ricerca pittorica che riprenderà con più assiduità con mostre personali in Italia , Germania,Repubblica Ceca.

Dal 1999 collabora con altri artisti alla realizzazione di quella che sarà in seguito, l’associazione Arte Libera-mente, attiva in Italia e all’estero.

ZEROQUATTRODUEDUE

 

Nasce a settembre 2014 come un progetto ambizioso di due giovani trevigiani da sempre innamorati dell'arte. Coadiuvati dal grande Maestro Gianni Amborgio, che volle  presentare una sua personale in occasione dell'inaugurazione della galleria,  da numerosi altri artisti di indubbio prestigio che hanno nel tempo esposto qui i loro lavori, zeroquattroduedue è divenuta, in questi anni, punto di riferimento anche per giovani artisti locali. 

 

ZEROQUATTRODUEDUE

galleria d'arte contemporanea

 

             

 galleria.artecontemporanea@zeroquattroduedue.com

            zeroquattroduedue@gmail.com

                3926584388/3935667510