LUISA COGO

BIOGRAFIA


Luisa Cogo nasce a Treviso dove vive e lavora. Fin dalla giovane età si dedica a diverse discipline artistiche tra cui la creazione di arazzi eseguiti a telaio, icone, decorazioni di ceramiche, illustrazione del libro. Studia e si diploma a Venezia dove, influenzata dal clima d’arte della città decide di iscriversi alla “Scuola libera del nudo” presso l’Accademia di Belle Arti sotto la guida del Maestro Basaglia. Nel 1988 entra a far parte dei gruppi di lavoro del Maestro Ambrogio, assume poi l’incarico di assistente del Maestro presso l’Accademia Ponzanese a Paderno di Ponzano in Provincia di Treviso. Insegna inoltre pittura in vari Centri culturali. È particolarmente dotata per la ritrattistica, campo in cui si sta sempre più affermando.

Nel 2000 esegue i ritratti per il libro ”Beati e Santi di Giovanni Paolo II” edito da “La Serenissima” di Vicenza. Ha effettuato numerose mostre personali ed ha partecipato a importanti rassegne d’arte nazionali, tra le quali si ricordano le personali: Centro Culturale Sant’Agostino Roma, Galleria d’Arte Vardanega Asolo, “Ma.Pi.Ro” Treviso; le collettive: Galleria San Zaccaria Venezia; galleria Arte Contemporanee Latina; Splendid Hotel Venezia, Cortina D’Ampezzo; Gipsoteca di Possagno, Possagno Tv. Le sue opere figurano in collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero. È vice presidente della Fondazione Gianni Ambrogio con sede a Mareno di Piave (Tv).


ZEROQUATTRODUEDUE

 

Nasce a settembre 2014 come un progetto ambizioso di due giovani trevigiani da sempre innamorati dell'arte. Coadiuvati dal grande Maestro Gianni Amborgio, che volle  presentare una sua personale in occasione dell'inaugurazione della galleria,  da numerosi altri artisti di indubbio prestigio che hanno nel tempo esposto qui i loro lavori, zeroquattroduedue è divenuta, in questi anni, punto di riferimento anche per giovani artisti locali. 

 

ZEROQUATTRODUEDUE

galleria d'arte contemporanea

 

             

 galleria.artecontemporanea@zeroquattroduedue.com

            zeroquattroduedue@gmail.com

                3926584388/3935667510